![]() |
![]() |
La Congregazione delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re nacque a Maribor in Slovenia il 13 settembre 1869, grazie all'impegno e alla volontà di sr. Margarita Pucher che della Congregazione fu la prima superiora generale. L'Istituto, dedito all'educazione e all'istruzione della gioventù, nel corso del XX secolo varcò i confini della Slovenia e dell'Europa, giungendo negli Stati Uniti d'America e in Egitto nonché nell'America Latina. Attualmente la Congregazione è presente in Africa, Europa, Nord America e Sud America. All'inizio della seconda guerra mondiale, a causa dell'occupazione, la Curia Generale della Congregazione fu trasferita da Maribor a Roma, dov'è tuttora.
La Casa è situata in una zona centrale e silenziosa, lontana dal traffico caotico di Roma, ideale per un periodo di tranquillità e riposo.
Gli ambienti sono accoglienti e arredati con semplicità. All'interno sono state abbattute tutte le barriere architettoniche per facilitare l'accesso a persone disabili. Possiede 12 stanze con 21 posti letto (singole - doppie - triple) tutte dotate di bagno, aria condizionata, asciugacapelli, TV e accesso veloce a Internet. Le prese all'interno della stanza hanno un voltaggio di 220V.
I servizi includono il pernottamento e la colazione.
La Casa ha una cappella interna per il raccoglimento e la riflessione. Le famiglie o i singoli ospiti, se lo desiderano, possono partecipare alle funzioni religiose giornaliere.