INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti (Contatore Histats)

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dati di navigazione 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Viene utilizzato un cookie persistente solo a seguito di registrazione e riconoscimento utente nell’Area Personale unicamente allo scopo di permettere la fornitura di servizi riservata agli utenti registrati. L’uso dei cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Questo sito non utilizza cookie di profilazione, ma facendo uso di un contatore (www.histats.com), consente l'invio di cookies "analitics" di "terze parti".

Dati forniti volontariamente dall’utente 
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali attraverso il modulo di registrazione al sito o l’invio di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Newsletter
La newsletter del CITS è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente nella sezione newsletter del sito e autorizzando il CITS al trattamento dei propri dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter. La newsletter è gestita direttamente su piattaforma Joomla!, all’interno del sito del CITS tramite il componente Acymailing.

Il titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti, è il CITS con sede in via della Pigna 13/a 00186 Roma, contattatibile all’indirizzo email: segreteria@citsnet.it

Diritti degli interessati.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte all’indirizzo: segreteria@citsnet.it

Cancellazione dalla newsletter
Per non ricevere più la newsletter, cliccare sulla scritta “non voglio più ricevere questa newsletter” che si trova a piè di pagina della newsletter. Verrete cancellati automaticamente in modo immediato. In caso di problemi, inviare una segnalazione email a:
segreteria@citsnet.it

Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome
1. Eseguire il Browser Chrome
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Impostazioni
4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Consentire il salvataggio dei dati in locale
• Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
• Impedire ai siti di impostare i cookie
• Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
• Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
• Eliminare uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Mozilla Firefox
1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Opzioni
4. Selezionare il pannello Privacy
5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
• Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
• Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
• Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
• Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
• Rimuovere i singoli cookie immagazzinati.
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Internet Explorer
1. Eseguire il Browser Internet Explorer
2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
3. Fare click sulla scheda Privacy e, nella sezione Impostazioni, modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
• Bloccare tutti i cookie
• Consentire tutti i cookie
• Selezionare i siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti.
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Safari 6
1. Eseguire il Browser Safari
2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)
1. Eseguire il Browser Safari iOS
2. Tocca su Impostazioni e poi Safari 3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata.

Opera
1. Eseguire il Browser Opera
2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
• Accetta tutti i cookie
• Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
• Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati. Per maggiori informazioni visita la
pagina dedicata

 

C.I.T.S. di Pinerolo

08-05-2017 Hits:154 CITS News dai COMITATI Comunicazione - avatar Comunicazione

  Il circolo associato CITS di Pinerolo organizza dal 24 al 28 maggio il viaggio nell'antica Etruria, da Pinerolo verso Orvieto, Viterbo, Bolsena, Civita, Tarquinia, Vulci, Tuscania, Sorana, Sovana e Pitigliano....

Read more
A+ A A-

Corso di Strategie Commerciali, Revenue Managment e Web Marketing per strutture extra alberghiere

Come aumentare occupazione e fatturato delle strutture ricettive

Corso di Strategie Commerciali, Revenue Managment e Web Marketing per strutture extra alberghiere

 

Roma 26 marzo 2014

ora 9,30 - 17,30

presso Roma Scout Center

Largo dello Scautismo, 1

Metro B - Piazza Bologna

 

Il CITS Centro Italiano di Turismo Sociale, nella sua veste di organizzazione dedicata alla promozione e valorizzazione del Turismo Sociale e di supporto alle strutture ricettive extra alberghiere.   Ed è proprio qui che subentra il Revenue Management Alberghiero, un modello gestionale che fa della tariffa dinamica il suo punto di forza.

Partendo dal presupposto che il Revenue Management permette di applicare la tariffa giusta al momento opportuno.

Con la tariffa dinamica, invece, aumentano le vendite ed l’occupazione anche in bassa stagione, oltre che  aumentare il fatturato e le tariffe di vendita nell’alta stagione!

Il Revenue Management insegna un concetto di una estrema semplicità, ma che stranamente molti gestori non afferrano: una camera invenduta – oltre ad essere un mancato guadagno –  rappresenta un costo sicuro ed inoltre  non si incassano le risorse per coprire i costi fissi della struttura ricettiva!

                                                                                                           

  1. corso unico dove apprenderete come aumentare l’occupazione e il fatturato della vostra struttura nelle attuali condizioni di mercato, grazie allestrategie di Promozione e Revenue Management, potenziate da tecniche avanzate di promozione e posizionamento sulla Rete ed i Social Network.

 

Un’occasione imperdibile per imparare direttamente, grazie alla guida di Paolo Proietti, uno dei più stimati esperti e formatori di strategie di Promozione e Revenue Management alberghiero, professionista e docente del Web e Travel 2.0 del Booking online e docente presso l'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio.

 

Oggi più che mai, per ottenere risultati ottimali, nelle strategie di Promozione il Revenue Management deve andare di pari passo con il Travel 2.0. Il corso “Revenue Management extra Alberghiero e Travel 2.0” è stato ideato appositamente per dare la possibilità agli operatori del settore di apprendere tecniche di pricing e distribuzione coniugandole a strategie per sfruttare la presenza sui Social Network turistici (es. TripAdvisor) e ottimizzare il posizionamento on-line, elementi imprescindibili per assicurare alla struttura ricettiva visibilità, aumentandone i guadagni.

 

Alla fine del corso si accavalleranno nei corsisti, sentimenti di entusiasmo per quello che potranno fare e di rammarico per non averlo fatto fino ad ora.

 

PROGRAMMA

 

» Strategie di Promozione e Revenue Management - Teoria dei prezzi differenziati delle camere di attività ricettive. Differenza fra operatori flessibili e “resistenti”. Gli indici di valutazione e il valore aggiunto della struttura che pratica turismo sociale “del prodotto camera” nel mercato di riferimento. Qual è il prezzo migliore a cui vendere una camera?


» Abbattimento e ottimizzazione dei costi nel Revenue Management - Analisi dei costi fissi e marginali, tariffa minima pubblicabile. Variabilità dei costi marginali. Prezzi psicologici. Motivazioni che spingono un cliente ad andare per la prima volta in una struttura extra alberghiera. Gestione e ottmizzazione delle risorse umane.


» Analisi del mercato e dei canali di vendita, segmentazione della clientela – Differenze tra cliente abituale e occasionale. 
Strategie di fidelizzazione. Canali di prenotazione diretti r indiretti: walk-in e telefono, portali online, sito web della struttura. Analisi per definire i mercati di riferimento in cui opera la struttura extra alberghiera. Analisi dei dati storici, prevedere e condizionare i flussi della domanda. Strategie per ottimizzare il fatturato nell'alta e nella bassa occupazione. Calcolo della variabile temporale in relazione all'andamento delle prenotazioni.


» Analisi dei dati storici - Prevedere il flussi di domanda del proprio albergo. Migliorare la contribuzione totale dei segmenti che compongono la clientela. Il BOF, relazione giornaliera delle prenotazioni in albergo. Il nesting, tecnica per ottimizzare il fatturato nei periodi di alta occupazione. Calcolo della velocità delle prenotazioni e delle variabili distorsive. Variabili da considerare, indici RPO e RPT. Gestione dei gruppi. Metodi per l’elaborazione del calendario. Il “Forecasting” nelle prenotazioni. Calendario di bassa occupazione, alta occupazione ed eventi. La gestione dell’evento – micro Revenue Management.


» La vendita del “prodotto camera” - Punti fondamentali della gestione efficiente della prenotazione. Gestione della prenotazione telefonica: come porsi alla vendita. Tecniche per chiudere la prenotazione telefonica. Esempi di prenotazione telefonica. Gestione della prenotazione diretta, il walk-in e le prenotazioni via e-mail. Tecniche avanzate di down-selling e up-selling. La gestione dell’over-booking.


» Web 2.0 & Web Analytics - Nuove sfide ed opportunità per Case per Ferie, Ostelli, Agriturismi, B&B, offerte dai Social Network; il sito web e l’importanza di misurarne l’efficacia: pianificare, investire, e monitorare la provenienza delle prenotazioni dirette oggi è possibile e fondamentale.


» Il potere della percezione - Dalla star rating al guest rating: l’influenza degli User Generated Content nella selezione delle strutture alberghiere. La rilevazione della customer satisfaction come grande opportunità di visibilità e miglioramento continuo delle performance aziendali e del destination management.

 

» Il network del Cits - utilità e servizi a sostegno del miglioramento della comunicazione delle strutture nell'ambito dei propri territori di appartenenza e delle identità territoriali che esprimono.

 

Costo del Corso: € 49 (soci cits) - € 99 (non soci)


Informazioni: tel. 06 4873145 - 06 4743811 (9/13 - 14/17) o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il
Vota questo articolo
(5 Voti)
Altro in questa categoria: Tabelle prezzi Lazio »
Torna in alto

CITS Mappa del sito

mappadelsito

CITS Newsletter

iscrizionenewsletter

CITS Contatti

contatti

Powered by

tecnicainrete

Login or Register

Facebook user?

You can use your Facebook account to sign into our site.

fb iconLog in with Facebook

LOG IN

Register

User Registration
or Annulla