Sab12152018

Last updateMer, 05 Mar 2014 11am

Ultimissime:

Pensionato studenti per solo donne, singoli; in struttura religiosa; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale

Il Collegio è diretto dai Frati Predicatori (Domenicani), i quali, assieme al personale laico, garantiscono una presenza continuativa nella struttura. Gli studenti sono liberi di organizzare il proprio tempo mantenendo i propri ritmi di vita e di studio. Sono liberi di invitare amici ed amiche per trascorrere insieme, nella hall e nelle sale comuni, momenti di studio e di relax.

Pensionato studenti per solo donne, singoli; in struttura religiosa; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale

La Comunità delle Figlie di Sant’Anna ha riservato un piano della propria casa all’ospitalità di studentesse universitarie e occasionalmente di giovani lavoratrici. La casa è circondata da un ampio giardino, un lungo viale alberato (“viale dei tigli”) dotato di panchine invita a trascorrere all’aria aperta momenti di relax e anche di lettura e studio. In un clima sereno e familiare che favorisce l’amicizia, ciascuna può dedicarsi allo studio o al lavoro imparando a gestire la propria vita in modo autonomo e nel rispetto reciproco.

Pensionato studenti per solo donne, singoli; in struttura religiosa; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale. Dispone di 17 camere con TV, Parcheggio, Parco, e 13 bagni. La gestione della casa è dell'Opera Diocesana Mons. A. Nascetti e delle Piccole Apostole del Sacro Cuore.

Pensionato studenti per solo donne, singoli; in struttura religiosa; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale. Dispone di 68 posti letto. La gestione della casa è delle Clarisse Francescane Missionarie del SS. Sacramento.

Il Convitto Universitario “Madonna di San Luca”, situato nel centro storico di Bologna, in via Remorsella 10, accoglie studentesse universitarie provenienti da tutto il mondo. Ristrutturato profondamente nel 1989, offre camere singole, doppie e triple, tutte con bagno e telefono, due sale televisione, una cucina a disposizione delle ospiti, un cortile interno, ambienti tranquilli ideali per lo studio.

Il Convitto ha sede in un moderno edificio dotato di sale di studio, mensa, camere luminose, a Bologna, in via Galiera, 65, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, facilmente raggiungibile dal centro storico della città e poco distante dall'Università. Pensionato studenti per solo donne, singoli; in struttura religiosa; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale. La gestione della casa è delle Sorelle Minime della Carità di Maria Addolorata (Istituto Campostrini).

Pagina 1 di 3