Sab12152018

Last updateMer, 05 Mar 2014 11am

Ultimissime:

Pensionato studenti per solo donne; in struttura religiosa presso mare; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale. La casa è gestita dalle Suore Domenicane Missionarie di S. Sisto.

Il Centro Giovanile Universitario “Immacolata dei Miracoli”, di proprietà delle Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea, si è inaugurato il 30 ottobre 1992 con la presenza di cinque religiose.

A pochi passi dalla Piazzetta, nel centro di Capri, troviamo Villa Helios, una villa che si distingue dalle altri edifici capresi per la sua architettura assolutamente peculiare, uno stile che è possibile definire tra il "liberty e il moresco". Villa Helios fu costruita nel XX secolo come villa di una benefattrice svizzera e ancora oggi è gestita esclusivamente con finalità di beneficenza a favore della casa di riposo San Giuseppe. La villa è gestita dalla Fondazione San Costanzo di cui fanno parte la Parrocchia S. Stefano e la Congregazione delle Suore Francescane dei Sacri Cuori. Al suo interno vi è una graziosa cappella con vetrate d'epoca.

La parte della casa di antica fondazione è stata interamente ristrutturata ed adibita a Scuola dell’Infanzia e Pensionato Universitario.

Situato in una posizione invidiabile a pochi passi da Tropea, a pochi km da Monte Poro (VV). La struttura è circondata da ampi spazi verdi e ben curati, con numerose aree coperte da alti pineti godendo così di un clima ideale per un completo relax. Inoltre dalla stuttura si gode di un panorama fantastico dell'intera città di Tropea, del vulcano Stromboli e delle isole Lipari circostanti. Il Centro di Ospitalità "Don Mottola" gestito dalle Oblate del Sacro Cuore di Tropea, ordine fondato dal Beato Francesco Mottola, offre ospitalità a famiglie e gruppi organizzati, prestando particolare attenzione alle persone diversamente abili. Visualizza le nostre migliori offerte per ottenere un soggiorno nella nostra struttura a prezzi competitivi.

La struttura, nata nel 1954 per volere della Madre Generale Benedetta Saulo, era stata pensata come Casa di accoglienza per i bambini orfani e disagiati, con la dicitura di "Colonia Permanente" Col passare degli anni la struttura ha cambiato attività, trasformandosi così in Casa per Ferie. E' gestita dalle Suore Battistine e si trova nel centro della marina del paese, con ampi parcheggi ed enormi spazi con pinete, la spiaggia privata è a soli 100 mt; le camere sono singole, doppie, triple, quadruple, tutte dotate di servizi ed aria condizionata, cappella, sale tv, saloni per conferenze, sale mense, accessi per disabili, ascensori, animazione estiva. Nel periodo estivo, dall'1 luglio al 31 agosto, si fornisce il servizio di animazione ed il servizio spiaggia con sdraio, ombrelloni e lettini.

Vacanze, turismo giovanile per singoli, gruppi, famiglie; in struttura religiosa presso collina; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale. La casa per ferie è gestita dalle Suore Riparatrici del Sacro Cuore

Campi scuola, esercizi spirituali, incontri di formazione e orientamento, incontri di preghiera, ritiri spirituali, vacanze per famiglie, gruppi, laici, religiosi, singoli; in struttura religiosa presso mare; associato a Cits - Centro Italiano Turismo Sociale

La Casa per Ferie denominata CENTRO GIOVANILE P. MINOZZI è aperta tutto l'anno. Ha una capienza di 90 posti letto, con oltre 40 stanze singole, doppie, multiple, tutte ben arredate, con servizi igienici completi, telefono, TV, connessione ad internet, aria condizionata. La struttura posside una sala da pranzo per n. 100 persone, una sala conferenze con 150 posti, diverse sale per incontri di gruppo. Possiede un parco giochi per bambini ed è situata a 5 km dal mare.

Il nostro Istituto rappresenta un pezzo di storia della nostra città, un caposaldo della formazione e della cultura in Bari sin dal 1898. Da sempre, il “Margherita” si rivolge a tutte le famiglie che chiedono una formazione ispirata a valori morali e spirituali che rimangono un prezioso patrimonio che accompagna studenti e famiglie.